Happy Bday Brownie - Fabio Barbato Personal Chef
2035
post-template-default,single,single-post,postid-2035,single-format-standard,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-12.0.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.2,vc_responsive

Happy Bday Brownie

Partiamo dal presupposto che non sono un pasticcere, ma certe cose come questa mia happy Bday Brownie, di una semplicità disarmante, devo ammettere che danno soddisfazioni nel prepararle e soprattutto fanno brillare gli occhi alla pricipessa che compi 6 anni e che l’ha commissionata alla sua mamma e al suo papà         ( AUGURI PICCERE’)

Insomma nulla di impossibile e a mio avviso molto più buona delle torte super belle da cake designer che spesso difettano in bontà nuda e cruda, almeno a mio avviso sia chiaro, ma ognuno ha i propri gusti.

 

Happy Bday Brownie

 

Ingredienti per una tortiera da 24 cm :

 

200 g di burro
200 g di zucchero semolato
200 g di cioccolato fondente
4 uova
8 g di lievito per dolci
2 cucchiai di farina 00
Q.b di cannoncini di wafer ripieni alla nocciola e zucchero a velo

 

Per realizzare questa golosità incominciamo nel far fondere il cioccolato assieme al burro e allo zucchero semolato in una scodella capiente in microonde avendo l’accortezza ogni 30/40 secondi di rigirare gli ingredienti fino ad ottenere un cremina liscia.

Ora travasiamo il tutto in una planetaria, o in una scodella più capiente, e aggiungiamo un uovo alla volta e rimestiamo con costanza fino a farli assorbire completamente.

E’ il turno di aggiungere la farina 00 setacciata assieme al lievito per dolci e continuiamo a rimestare fino ad ottenere il nostro impasto della Happy Bday Brownie che verseremo in una teglia rotonda a cerniera foderata con della carta oleata.

Ora possiamo infornare a 180° in modalità ventilata per 35/40 minuti fino a quando la torta non sarà cotta per poi poterla estrarre dal forno e far raffreddare completamente.

Pronta e raffreddata la nostra Happy Bday Brownie possiamo guarnirla sistemando sul perimetro esterno dei cannoncini di wafer ripieni alla nocciola fissandoli con del cioccolato fuso appena spennellato o più semplicemente con una rafia colorata.

Una bella spolverata di zucchero a velo e sistemiamo in frigorifero almeno un’oretta prima di poterla tagliare, ma solo dopo aver soffiato sulle candeline…..

Tanti auguri amore di papà!!

Un abbraccio

FB

 

 

No Comments

Post A Comment